Imagingpro racconta, attraverso le immagini, 800anni di storia dell'ospedale San Giacomo Apostolo di Castelfranco Veneto

“Diventa permanente la mostra sulla storia dell’Ospedale di San Giacomo Apostolo di Castelfranco Veneto, 800 anni raccontati attraverso antiche pergamene, manoscritti, mappe e foto storiche”
La mostra a cura di Giacinto Cecchetto, già installata da noi negli spazi dell’Ospedale S. Giacomo dall’ottobre 2017, è stata rinnovata e ri-allestita. La decisione dell’Aulss 2, con il fondamentale supporto degli sponsor Asolo Hospital Service Spa e Tecnologie Sanitarie Spa, è stata di valorizzare il lavoro di ottobre 2017 rendendo la mostra fruibile gratuitamente all’interno degli spazi dell’ospedale in maniera permanente.
Testi e immagini aggiornate, percorso espositivo riprogettato e grazie al nostro lavoro, le finestre del lungo corridoio tra l’atrio e la cappella sono diventate le nuove superfici espositive.

La scelta di collocare le installazioni sulle finestre, regala alla mostra un’evoluzione continua, grazie al passaggio della luce che crea effetti variabili con il passare delle ore e con il cambio delle stagioni. Considerevole novità che ha reso ancor più attrattiva la mostra sotto il profilo visivo.

A cura di
Giacinto Cecchetto

Direzione creativa, fotografia e progetto di allestimento
Otium Studio
Filippo Guerra

Progetto grafico
Damiano Fraccaro

Stampa e allestimento
ImagingPro

Con il supporto di
Asolo Hospital Service Spa
Tecnologie Sanitarie Spa