Textile print SOSTENIBILE
La stampa digitale su tessuto di cui ci occupiamo è sostenibile per diversi motivi:
1. GLI INCHIOSTRI ECO FRIENDLY
In primis occupandoci di stampa, possiamo dire che le tecnologie di stampa su tessuto che abbiamo, sono tutte tecnologie che utilizzano inchiostri “green”: come gli inchiostri HP che vantano i certificati Oeko Tex e Passport e gli inchiostri a base acqua che sostituiscono gli inchiostri solventi e che rispettano l’ambiente di sia in fase di smaltimento sia durante la stampa perché non emettono elementi volatili nocivi in atmosfera e per l’uomo.
2. LA MATERIA PRIMA
Ci siamo preoccupati di fare un’accurata selezione della materia prima, in quanto offriamo una vasta gamma di prodotti: RICICLABILI, RICICLATI, CERTIFICATI.
- I tessuti riciclabili sono quei tessuti che possono essere reinseriti nel ciclo produttivo creando un’economia circolare (rappresentando un’ottima soluzione per grandi produzioni di campagne di comunicazione in ottica green)
- I tessuti provenienti da materiali riciclati, sono tessuti per lo più di base sintetica e vengono realizzati grazie ad un processo di riciclaggio, dove da materiali di scarto, vengono recuperate fibre e filamenti da utilizzare per la realizzazione di nuovi tessuti sintetici.
- A queste tipologie di tessuti affianchiamo le adeguate certificazioni che ne attestano il reale rispetto per l’ambiente in fase di produzione, di utilizzo e smaltimento.
3. LE DINAMICHE DI UTILIZZO
- Riutilizzabile
- Lavabile
- Resistente
- Pieghevole
- Occupa poco spazio
- Permette infine un’ottimizzazione delle attività di imballaggio e logistica, utilizzando scatole di cartone che occupano poco spazio all’interno dei mezzi di trasporto.